EDIZIONE CARTACEA


La carta stampata è la via strategica preferenziale per veicolare uno storytelling emotivo


Nonostante il digital target cluster stia crescendo in modo esponenziale, la pubblicità su carta stampata ricopre un ruolo fondamentale nell’illustrare ciò che le aziende rappresentano e promuovono: l’edizione cartacea rappresenta uno strumento di marketing mix altamente performante.

I selling point della comunicazione a mezzo stampa sono molteplici:


la carta coinvolge il lettore in un’esperienza multisensoriale, stimolandone anche il tatto e l’olfatto;
il supporto cartaceo ha un ciclo di vita maggiore rispetto al web, dove la comunicazione pubblicitaria è volatile. L’edizione cartacea fa suo il fattore “collezionabilità”, facendo leva sulla FOMO (Fear Of Missing Out) del lettore;
il messaggio trasmesso a mezzo stampa, grazie all’elevata brand notoriety della testata, assume maggior autorevolezza. La comunicazione su carta stampata viene percepita nel bias cognitivo come maggiormente affidabile.
Ti offriamo un’ampia gamma di tipologie di spazi e formati di advertising sul quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno.


Pagina Intera e Ultima

mm 275x420

Manchettes

mm 54x32 (x2)

Leaderboard

mm 275x21 (x2)

Piede

mm 275x105

mm 275x63

Mezza pagina oriz.

mm 275x189


Falsa mezza pagina

mm 275 x 147

Quadro

mm 135x189

Maxi quadro

mm 182x189

Junior page

mm 182x252




Scarica
la brochure edizione cartacea


DOWNLOADS