La testata online www.lagazzettadelmezzogiorno.it è il principale portale online di news a livello locale e nazionale per tutti i cittadini residenti in Puglia e Basilicata.
L’informazione capillare e in tempo reale rappresenta il main selling point del portale online che, attraverso nuove sezioni tematiche e interattive, blog e contenuti multimediali mirati in un’ottica di reach engagement, garantisce una user experience performante e piacevole. L’utente sarà così maggiormente predisposto alla lettura degli spazi pubblicitari.
I selling point della comunicazione web sono molteplici:
visualizzazione responsive degli spazi advertising (PC, tablet e smartphone);
user experience performante;
interattività e multimedialità;
user generated content;
vasta offerta di canali tematici;
focus eventi locali (segmentazione socio-demografica per target cluster).
Ti offriamo un’ampia gamma di tipologie di spazi e formati di advertising sul sito web www.lagazzettadelmezzogiorno.it.
L’Intropage è un formato Adv desktop e mobile.
Si apre in overlay/fullscreen al load della pagina web (primo accesso). Il formato include un’immagine interattiva o video della durata 15'' (cliccabile con re-link al sito web di riferimento) che, al termine della durata di 9 secondi, si chiude automaticamente permettendo all’utente di accedere alla pagina interessata.
Questo formato di adv è fortemente efficace in termini di visibilità ed engagement poiché veicola uno storytelling visivo dall’alto impatto emozionale (modalità 100% full screen).
Formato desktop jpeg 1000x620px
Formato mobile gif, jpeg 320x480px
VIDEO Formato desktop & mobile mp4 / 16:9 1000x620px
Il formato Skin è costituito da un'immagine di background che fa da “cornice” alla pagina web (testata, lato sinistro e lato destro)
Un formato adv che permette un alto tasso di visibilità (modalità 100% viewable) poiché si posiziona sulla stessa linea visiva e in sinergia con i contenuti informativi pubblicati all’interno della pagina web.
Formato desktop gif statica, jpeg / 1920x1080px (contenuto pagina 990px)
Il formato Manchette, disponibile per la versione desktop, è costituito da due rettangoli posizionati rispettivamente a destra e a sinistra della testata, sul modello dell’analogo formato per la carta stampata.
Questo formato assicura una posizione strategica di maggior rilievo per il brand dell’azienda inserzionista, poiché andrà ad affiancare il brand della testata “La Gazzetta del Mezzogiorno”, prima di qualsiasi ulteriore spazio di advertising.
Formato file desktop gif, jpeg
Manchette Destra 184x90px / Sinistra 184x90px
Il formato Halfpage, sviluppato in verticale, è un innovativo spazio di adv di ampie dimensioni sviluppato disponibile per versione desktop e mobile.
Si posiziona sulla colonna destra del sito, risultando presente su tutte le pagine. L’ottima posizione, a ridosso dei contenuti della pagina, garantisce risultati ottimali grazie anche alle sue grandi dimensioni. L’Halfpage è un formato particolarmente indicato per campagne che richiedano un alto impatto visivo mirate a catturare l’attenzione degli utenti. L’Halfpage mantiene le sue dimensioni originali anche nella versione mobile risultando in full screen.
Formato desktop & mobile gif, jpeg / 300x600px
Il formato Mini Rectangle, disponibile per entrambe le versioni desktop e mobile, si posiziona nella colonna destra all’interno della pagina web, successivamente ai formati Halfpage e Medium rectangle.
Questo formato mantiene le sue dimensioni originali anche nella versione mobile.
Formato desktop & mobile gif, jpeg / 300x100px
II formato Rectangle box, disponibile per entrambe le versioni desktop e mobile, si posiziona nella colonna destra all’interno della pagina web.
Una delle tipologie di formati adv più richieste. Questo formato mantiene le sue dimensioni originali anche nella versione mobile.
Formato desktop & mobile gif, jpeg / 300x200px
Il formato Medium Rectangle, disponibile per entrambe le versioni desktop e mobile, si posiziona nella parte superiore destra della testata, a fianco della prima notizia.
La sua forma quadrata adatta per tutte tipologie di creatività e la sua posizione permettono a questa tipologia di adv di raggiungere efficaci risultati in termini di visibilità e copertura. Il Medium Rectangle Top mantiene le sue dimensioni originali anche nella versione mobile, occupando gran parte del display.
Formato desktop & mobile gif, jpeg / 300x250px
Il formato Pushbar, disponibile per entrambe le versioni desktop e mobile, si posiziona nella colonna sinistra della testata subito dopo il contenuto relativo alla notizia principale.
Questo formato, per la sua posizione strategica, assicura alti livelli di visibilità e copertura.
Formato desktop gif, jpeg / 940x60px
Formato mobile gif, jpeg / 320x50px
Il formato Masthead,disponibile per entrambe le versioni desktop e mobile, si posiziona nella parte centrale superiore della testata, al di sopra della prima notizia.
Posizionata al di sopra della prima notizia e di dimensioni ampie è un adv molto efficace e strategico. Nella versione mobile occupa gran parte della visualizzazione risultando molto efficace per messaggi impattanti e funzionali.
Formato desktop gif, jpeg / 970x250px
Formato mobile gif, jpeg / 320x100px
Il formato Ticker, disponibile per la versione desktop e costituto da un rettangolo di grandi dimensioni, si posiziona sulla colonna sinistra della pagina web, subito dopo la pubblicazione delle prime 10 news.
Formato desktop gif, jpeg / 450x150px
Il formato Inread, disponibile per la versione desktop e costituto da un rettangolo di medie dimensioni, è posizionato all’interno della news, subito dopo il primo capoverso.
Questo formato, per la sua posizione strategica, cattura immediatamente l’attenzione del lettore garantendo un alto livello di engagement.
Formato desktop & mobile gif, jpeg / 450x253px